martedì 22 settembre 2015

The Yellow Dog Project

Vorrei parlarvi di questa iniziativa alla quale, da un po' di tempo, anche io e Greta abbiamo aderito.
Avrete notato che da qualche mese girano sui social network vari articoli riguardanti i fiocchi gialli attaccati guinzaglio; se non avete avuto l'occasione di approfondire l'argomento vi spiego brevemente di cosa si tratta.



Fiocco giallo al guinzaglio = ho bisogno di spazio.


E' un idea molto semplice che serve per comunicare alle persone che incontriamo durante la passeggiata che il nostro cane ha bisogno di spazio e che non dobbiamo fiondarci su di lui a coccolarlo o farlo "socializzare" con gli altri cani in quanto potrebbe non gradire. 
Già da molti anni viene adottato un fiocco rosso applicato alla coda dei cavalli che scalciano per comunicare che è meglio non avvicinarsi troppo alle sue zampe posteriori.
L'obiettivo è quello di informare più gente possibile (anche i bambini), in modo che tutti siano a conoscenza di questa iniziativa: un cane con un fiocco attaccato al guinzaglio è meglio lasciarlo tranquillo perché potrebbe mordere,spaventarsi o sentirsi eccessivamente a disagio.





Erica

E' vietata la riproduzione del testo, o parti di esso, e delle immagini, senza riportarne la fonte o chiederne il consenso.

Nessun commento:

Posta un commento