lunedì 28 settembre 2015

come salvare il cane dalla polpetta avvelenata

Ho appena finito di leggere un documento del medico veterinario e giornalista pubblicista Oscar Grazioli, che da un consiglio fondamentale per tentare di salvare il nostro cane (o il nostro gatto) nel caso questo ingurgitasse uno di quei tristemente famosi "bocconi avvelenati".

Vi rimando direttamente all'articolo:http://notizie.tiscali.it/socialnews/Grazioli/4305/articoli/Ecco-come-salvare-il-cane-dalla-polpetta-avvelenata-nei-boschi.htmlQuindi, ricordate: flacone di acqua ossigenata e cucchiaio di plastica.
Io spero vivamente che le zone interessate siano poche, anche se ne dubito. Nei campi vicino a casa mia ne ho già trovati un paio...Stiamo attenti, la prevenzione non è mai troppa.
Per quanto riguarda i residenti in Veneto, ho trovato questo sito:http://www.venetocontroibocconi.it/index.htm c'è anche una petizione aperta per chiedere alle Autorità un impegno da parte loro per risolvere questo bruttissimo fenomeno.Ma in attesa che gli enti governativi si decidano a far qualcosa, cominciamo a prevenire il danno...

Camilla

E' vietata la riproduzione del testo, o parti di esso, e delle immagini, senza riportarne la fonte o chiederne il consenso.

Nessun commento:

Posta un commento